Il nostro LUX torna con un video di Puzzle Bobble 2X in versus mode.
Puzzle Bobble 2 è il secondo capitolo della famosa saga Taito che vede Bub e Bob affrontare infiniti muri di bolle. Alcune funzionalità extra vennero introdotte, quali gli schemi larghi il doppio del normale, percorsi selezionabili, bolle speciali, aumento del bonus massimo per bolle cadute, ed una modalità sfida contro la CPU e oltre una dozzina di personaggi.
Giocare a punti ti spinge ad accumulare quanti più bonus sostanziosi possibili, per le bolle cadute. Nel PB originale il limite di bonus era di 1.310.720 punti, che s’otteneva facendo cadere 17+ bolle in un colpo; in PB2 e capitoli successivi, il bonus raddoppia ancora fino al massimo di 10.485.760 punti per 20+ bolle esplose, a patto che cadano dall’esplosione di esattamente 3 bolle; in caso contrario, il bonus massimo torna al classico milione e 310K.
Considerata la natura del gioco, il giocatore non solo dev’essere allenato ma si sfida continuamente con la casualità e quindi fortuna. Per lo più, contro la CPU si deve procedere con scioltezza e fare attenzione agli scarti inviati dall’avversario, che possono rovinare i raggruppamenti di bolle.
In questo replay, sono stati ottenuti 7 bonus massimi da 10,4M e uno da 163.840 punti.
La versione usata è 2X (una versione ufficiale rilasciata per Natale/anno nuovo), tuttavia non ci sono differenze con il medesimo livello di difficoltà del capitolo originale.
Il video della partita lo trovate qui, come sempre sul nostro canale YouTube:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Wx5u07RA9pk&w=560&h=315]