Asterix, il video da 286.600 di RAX

Una vecchia partita di Daniele ‘RAX‘ Cavazza, quasi tre loop ad Asterix, con 286.600.

-“Mi è sempre piaciuto questo gioco, perché ha portato su schermo in maniera estremamente soddisfacente un personaggio che adoro sin da bambino.
Bisogna imparare come si comportano i vari nemici, per poterli far muovere al fine di affrontarli uno alla volta, o anche raggrupparli. E usare al massimo il superpugno, per raggranellare punti in più dagli elmi. Ma ci sono alcune zone in cui è difficile rimanere indenni, per esempio proprio gli ultimi 2 boss, per questo pian piano ho perso vite e mi sono fermato a (quasi) tre loop. Con 45 minuti a giro, è un gioco difficile da riprendere per me con i ritmi di oggi, ma sono molto soddisfatto di avere registrato questa partita anni fa, anche perché riuscii a superare il mio vecchio record pubblicato sulla rivista C+VG, che era 214K (ma in seguito avevo fatto anche 249K). Comunque tenere un credito più di due ore in salagiochi non era male😉”.

Non era male davvero; qui il video della partita, registrata con WolfMAME e disponibile anche su MARP, personaggio utilizzato Asterix

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ts_ChU34j4g&w=560&h=315]