Puzzle! Mushihime-tama (パズル!虫姫たま) 19.823.300 by Giro-X

Continua l’esplorazione nell’archivio di nostri replay, oggi vi portiamo Puzzle! Mushihime-tama, un puzzle game Cave che si lega alla serie di Mushihime-sama e che riprende meccaniche del più noto e simile Uo Poko. La partita è un all clear da 19.823.300 punti di LUX (Giro-X), che al solito ci dona un sunto di info utili.

“Questo è il mio miglior tentativo raggiunto finora a Mushihime-Tama, pari a circa il 96.9% del record mondiale (circa 20,4 milioni). In fase d’allenamento fui in grado di raggiungere (tramite salvataggi) 20.156.400 punti, a prova di come io possa migliorare il punteggio sebbene non abbia compreso la via per il punteggio migliore. (che può dipendere da sequenze estremamente precise di Just Fit!, e determinare a comando i migliori set di schemi)

Scopo del gioco è di liberare gli insetti unendo 3 o più uova rotolanti dello stesso colore, e sconfiggendo gli insetti boss con uova esplosive. Molte meccaniche sono coinvolte nel giocare a punti, questo ne è un riassunto:
-Percorso e Stage segreto: Finendo uno stage (di 5 schemi + un boss), si hanno due scelte per lo stage successivo, ma la scelta non è manuale. Quando si termina uno schema con uova, si ottiene un segno che può essere o Up Route o Down Route, il totale di questi segni determina la direzione del percorso sulla mappa. Un sesto stage segreto è accessibile se si conosce la direzione corretta.
-Extra Stage: alcune uova col punto di domanda celano l’accesso agli Extra Stage, quindi è bene optare per un percorso che ne sia ricco.
-Time Bonus: questo bonus basato sulla velocità di pulizia del livello, è abbastanza sostanzioso e dovrebbe essere spinto al massimo. Meno vite ha il giocatore, maggiore sarà questo bonus; ciò è il motivo per cui le vite supplementari sono state perse non appena ottenute.
-Moltiplicatori per le uova: lanciare uova con precisione così da farle atterrare esattamente in cima ad altre due (Just Fit!) incrementa il punteggio, e 100 Just Fit daranno una vita extra. Le reazioni a catena hanno ovviamente molta importanza. Se si inizia a tirare la leva del lancio d’uova mentre la reazione a catena innestata in precedenza è ancora in corso, il punteggio per la successiva reazione è raddoppiato.”

https://youtu.be/sztIC-cQE3s